EN | DE | FR |  IT

Partner

Collaboriamo con numerosi partner che ci consentono di offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia di servizi professionali.

CSF


CSF AG è un’azienda IT che vanta più di 22 anni di esperienza approfondita nei servizi linguistici e nella gestione dei relativi processi. Con CSF AG possiamo contare su un partner affermato nel settore dei servizi IT, dell’hosting e della programmazione in ambito sicuro.
CSF è un’organizzazione certificata ISO 27001 che gestisce e ospita ogni sua piattaforma in Svizzera. Allo stesso modo, tutti i collaboratori CSF con accesso alle infrastrutture fisiche o logiche operano in Svizzera.

www.csf.ch

Plunet

L’azienda Plunet GmbH sviluppa e distribuisce il sistema di gestione aziendale e delle traduzioni Plunet BusinessManager, una delle soluzioni gestionali leader al mondo per il settore della traduzione e della localizzazione. Tra le funzioni principali vi sono: gestione delle offerte, degli ordini e della fatturazione, con rapporti finanziari completi, gestione flessibile degli incarichi e del flusso di lavoro ma anche delle scadenze, dei documenti e delle relazioni con la clientela. Oltre a soddisfare in modo ottimale le nostre esigenze di gestione delle traduzioni e sicurezza, Plunet si è dimostrato anche un prezioso strumento per la nostra certificazione ISO (9001/17100).

www.plunet.com

SDL

SDL è il leader globale dell'innovazione nei campi della tecnologia di traduzione, dei servizi linguistici e della gestione dei contenuti. Con la sua esperienza più che ventennale, SDL produce risultati commerciali tangibili consentendo alle aziende di offrire esperienze digitali efficacemente diversificate ai clienti di tutto il mondo. Essendo partner Advantage Plus nell’ambito del programma SDL LSP Partner, disponiamo costantemente delle versioni software più aggiornate dei prodotti SDL. Inoltre possiamo contribuire attivamente all’ulteriore sviluppo del software e beneficiamo del programma di comunicazione per i partner, comprendente tra l’altro numerose iniziative di formazione.

www.sdl.com

ESPRIX Excellence Suisse

ESPRIX Excellence Suisse accompagna l'economia svizzera lungo il cammino verso l'eccellenza. In veste di partner nazionale dell'EFQM, sostiene le imprese e le organizzazioni a conseguire successo e competitività nel lungo termine, sulla base dell'EFQM Excellence Model. La nostra adesione é una chiara dimostrazione del nostro impegno per una gestione aziendale eccellente e del nostro legame con ESPRIX Excellence Suisse.

www.esprix.ch

Elia

Fondata nel 2005, Elia (European Language Industry Association) è la principale associazione europea dei fornitori di servizi linguistici. Con lo scopo di promuovere il successo economico dei propri soci, organizza eventi e iniziative di grande rilevanza. Elia offre dunque notevoli vantaggi a tutta l’industria delle lingue. La nostra adesione all’associazione ci permette non solo lo scambio regolare con altri importanti fornitori di servizi linguistici, ma anche di restare sempre al passo con il progresso tecnologico e con gli sviluppi dell’intero settore linguistico europeo.

elia-association.org

KMU SWISS

 

Siamo lieti di essere membri dell’organizzazione KMU SWISS, la piattaforma di networking per piccole e medie imprese. Le manifestazioni organizzate periodicamente danno ai partecipanti non solo l’opportunità di curare la rete dei contatti, ma anche di approfittare del know-how condiviso in presentazioni e discussioni. La piattaforma viene costantemente ampliata e già comprende oltre 50 eventi all’anno, come il  KMU SWISS FORUM.

www.kmuswiss.ch

Translators without Borders

Dal maggio 2017 SwissGlobal è sponsor di Translators without Borders (Traduttori senza Frontiere), perché soprattutto in focolai di crisi è cruciale creare accesso a informazioni vitali tramite una comunicazione efficace. L’ente non-profit indipendente e attivo in tutto il mondo opera in focolai di crisi da oltre 20 anni e assiste più di 500 organizzazioni umanitarie fornendo traduzioni. Ogni giorno più di 3000 traduttori e interpreti madrelingua aiutano a superare le barriere linguistiche e quindi a salvare vite. Oltre al know-how linguistico è soprattutto la comprensione interculturale che determina il successo delle traduzioni. 

translatorswithoutborders.org/

Regione Aeroportuale Zurigo

La regione aeroportuale di Zurigo è la piazza economica n. 1 in Svizzera. L’associazione Regione Aeroportuale Zurigo – Rete economica & sviluppo della piazza s’impegna per promuovere i punti di forza di questa regione dinamica a beneficio di tutti. A tal fine la rete collega più di 450 responsabili del campo economico e politico e unisce più di 300 aziende, 10 città e comuni così come 12 associazioni. SwissGlobal è membro della Regione Aeroportuale Zurigo e pertanto fa sentire la sua presenza nella rete economica più grande della regione.

www.flughafenregion.ch

British-Swiss Chamber of Commerce

 

Da novembre 2017, SwissGlobal è membro della camera di commercio svizzero-britannica, un'organizzazione non profit indipendente con più di 500 soci, divisi in 8 gruppi locali (chapter). Da quasi 100 anni, questa organizzazione promuove i rapporti economici bilaterali tra la Svizzera e il Regno Unito. In occasione di più di 100 eventi ogni anno, i membri, che provengono da 12 settori e spaziano dalle piccole start-up alle grandi multinazionali, hanno la possibilità di allacciare nuovi contatti direttamente con i principali organi decisionali. 

www.bscc.co.uk 

EAMT

EAMT (European Association for Machine Translation) è un’organizzazione non profit svizzera che, dal 1991, sostiene la cerchia, in continua crescita, di ricercatori, sviluppatori e utilizzatori della traduzione automatica. EAMT è la sede europea di IAMT (International Association for Machine Translation). Insieme organizzano regolarmente workshop e conferenze. SwissGlobal è lieta di instaurare una collaborazione fruttuosa e avvincente.

www.eamt.org

ZHAW Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften

 

La ZHAW (Università di Scienze Applicate Zurigo) è una delle principali scuole universitarie di scienze applicate in Svizzera e dispone di otto dipartimenti (compreso quello di linguistica applicata). La scuola universitaria partecipa attivamente al continuo sviluppo del tessuto culturale, della ricerca e della formazione universitaria in ambito svizzero ed europeo, permettendo agli studenti di acquisire una competenza operativa professionale, basata sulla riflessione, la ricerca e la pratica. La collaborazione con SwissGlobal, in veste di partner per la pratica dell’IUED (l’Istituto di Traduzione e Interpretazione della ZHAW), comprende la promozione delle nuove leve per gli studenti del Bachelor in Lingue applicate, ad esempio mediante stage e iniziative atte a favorire lo scambio a livello pratico riguardante l’evoluzione costante e le nuove conoscenze del settore.

www.zhaw.ch/it/linguistica/institute-zentren/iued-istituto-di-traduzione-e-interpretazione/

SAQ

SwissGlobal è ora membro della Swiss Association for Quality (SAQ). Questa affiliazione ci offre accesso a una rete di prim’ordine e ci consente lo scambio con esperti in occasione di manifestazioni organizzate dall’associazione in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. In questo modo rimaniamo al passo con i tempi e siamo in grado di migliorare continuamente la qualità dei nostri servizi.

SAQ è il centro di competenza svizzero per la gestione della qualità, le certificazioni di persone e la business excellence. L’associazione che opera a livello internazionale conta circa 1'800 membri (80 % imprese) provenienti da tutta la Svizzera.

www.saq.ch

 

Volete saperne di più sulla nostra gestione della qualità? Qui scoprite i vantaggi di cui potete beneficiare grazie ai nostri processi conformi ai requisiti ISO.