EN | DE | FR |  IT

Novità ed eventi

Leggete qui le notizie di carattere locale e internazionali su SwissGlobal e scoprite gli eventi passati e futuri riguardanti SwissGlobal.

SwissGlobal sponsorizza conferenza d'avvocati: “Women as leaders in the law”.

12/02/2018

Il 25 gennaio 2018 SwissGlobal ha sponsorizzato la 7a edizione della conferenza annuale Future of Lawyers tenutasi a Ginevra. Questa occasione di networking è organizzata dalla Foreign Lawyers Section della Geneva Bar Association. Quest’anno il tema principale della conferenza è stato «Women as leaders in the law». Avvocati operanti a livello internazionale e altri esperti del settore hanno condiviso le loro esperienze, fornendo il loro contributo alla promozione delle donne nei ruoli dirigenziali. Per SwissGlobal hanno partecipato Matthias Trümpy (CEO) e Eduard van Grunsven (Regional Director Svizzera romanda/Benelux).

 

SwissGlobal è partner per la pratica della ZHAW

12.02.2018

Da gennaio 2018, SwissGlobal è partner per la pratica dell’IUED, l’Istituto di Traduzione e Interpretazione della ZHAW (Università di Scienze Applicate Zurigo). La collaborazione avviene principalmente nell’ambito della promozione delle nuove leve rivolta a traduttori e linguisti. Siamo lieti di questa partnership che speriamo sia lunga e proficua, basata su un vivace scambio riguardante l’evoluzione costante e le nuove conoscenze della prassi traduttiva.

 

È disponibile la Doing Business in Switzerland Guide

07.02.2018

Il momento è arrivato: la Doing Business in Switzerland Guide è disponibile (anche in formato opuscolo o app). Oltre a interessanti interviste, la guida contiene tutto quello che c’è da sapere sulla piazza economica svizzera. La guida è un utile strumento a sostegno di tutti coloro che intendono stabilire la propria attività economica in Svizzera. Esperti specialisti dei vari settori spiegano come conquistare il mercato svizzero. Maggiori informazioni qui: www.Switzerland.DoingBusinessGuide.co.uk

 

SwissGlobal è membro di EAMT

05.02.2018

Da gennaio 2018, SwissGlobal è membro di EAMT (European Association for Machine Translation), un’organizzazione non profit svizzera. Dal 1991, EAMT sostiene la cerchia, in continua crescita, di ricercatori, sviluppatori e utilizzatori della traduzione automatica. EAMT è la sede europea di IAMT (International Association for Machine Translation). Insieme organizzano regolarmente workshop e conferenze. SwissGlobal è lieta di instaurare una collaborazione fruttuosa e avvincente.

 

Inizio d’anno con tre rulli di tamburi: SwissGlobal rafforza il team delle vendite e apre una filiale a Ginevra

10.01.2018

SwissGlobal dà il più cordiale benvenuto a Iris Strauss ed Eduard van Grunsven!

 

1° rullo di tamburi

Dal 1° gennaio 2018 Iris Strauss assume la funzione di Chief Sales & Marketing Officer e diventa anche membro della direzione di SwissGlobal. Grazie alla sua comprovata esperienza pluriennale maturata in posizioni dirigenziali nel settore, Iris Strauss è la figura perfetta per guidare il nostro reparto vendite e marketing. Con Iris i nostri clienti hanno a disposizione un ulteriore interlocutore competente, solerte e cordiale.

 

2° rullo di tamburi
Eduard van Grunsven è il nostro nuovo Regional Director Svizzera romanda/Benelux. Già da molto tempo a Ginevra, vanta una pluriennale esperienza nelle vendite maturata nel nostro e in altri settori, pertanto è la figura ideale per assistere la nostra clientela internazionale nella Svizzera romanda e nei Paesi del Benelux. Con Eduard il nostro team si arricchisce di un altro collaboratore poliglotta e affabile.

 

3° rullo di tamburi 

Apriamo la nostra prima filiale al di fuori di Baden, ubicata in posizione ideale nel centro di Ginevra! I nostri clienti troveranno in Eduard van Grunsven un interlocutore SwissGlobal sempre disponibile sul posto. Fissate un appuntamento e venite a trovarci in Quai de l’Ile 13, 1204 Ginevra: caffè e charme olandese compresi.

 

Auguriamo ai nuovi collaboratori un inizio trionfale nelle loro funzioni, coronato da successi e soddisfazioni!

SwissGlobal diventa membro della British-Swiss Chamber of Commerce

13.11.2017

Da novembre 2017, SwissGlobal è membro della camera di commercio svizzero-britannica, un'organizzazione non profit indipendente con più di 500 soci volta a promuovere i rapporti economici bilaterali tra la Svizzera e il Regno Unito. 

 

Gala pubblica l’intervista di SDL a SwissGlobal

16.10.2017

SwissGlobal ringrazia cordialmente la Globalization and Localization Association (GALA) per aver condiviso sul proprio sito web l’intervista di Fiona Merwood, Senior Marketing Executive presso SDL, al nostro COO Mark Cheetham e alla traduttrice freelance Marie-Odile Domzalski. Ne siamo stati molto lieti, inoltre apprezziamo molto che anche un’organizzazione di portata globale come GALA riconosca l’importanza di una buona e stabile collaborazione tra i traduttori liberi professionisti e i fornitori di servizi linguistici.

 

Leggete l’intervista completa qui.

SwissGlobal a ND Bucharest di Elia

16.10.2017

Il 12 e 13 ottobre 2017 SwissGlobal ha partecipato all'evento ND Bucharest, la 21a edizione dei Networking Days di Elia. Dopo due giornate di intenso networking e interessanti presentazioni, il nostro CEO Matthias Trümpy ha visitato le attrazioni della città insieme agli altri partecipanti. Mille grazie a Elia per questo strepitoso evento!

Giornata mondiale della traduzione

27.09.2017

La 71a Assemblea generale dell’ONU ha dichiarato ufficialmente il 30 settembre Giornata mondiale della traduzione. Questa giornata dedicata ai traduttori, agli interpreti e ai terminologi professionisti di tutto il mondo è detta anche di San Girolamo, considerato il santo protettore dei traduttori. Lo slogan di quest’anno è: traduzione e diversità nella pratica.

 

Scoprite di più sulla Giornata mondiale della traduzione

SwissGlobal certificata secondo ISO 9001:2015 e ISO 17100:2015

10.07.2017

Due importanti traguardi in un sol colpo: nel mese di giugno 2017, SwissGlobal ha superato brillantemente gli audit di certificazione secondo ISO 9001:2015 (sistemi di gestione della qualità) e ISO 17100:2015 (servizi di traduzione). SwissGlobal fa così parte della cerchia ristretta di fornitori svizzeri di servizi linguistici dotati di entrambe le certificazioni. La nostra mission è conseguire costantemente i migliori risultati per i nostri clienti. SwissGlobal è sinonimo di qualità, sicurezza e riservatezza: garantite e certificate!

 

Scoprite di più su ISO 17100 e ISO 9001

SwissGlobal membro della Regione Aeroportuale Zurigo

08.05.2017

Da aprile 2017 SwissGlobal è membro dell’associazione Regione Aeroportuale Zurigo – Rete economica & sviluppo della piazza. L’obiettivo primario dell’associazione è quello di promuovere a beneficio di tutti i punti di forza di questa piazza dinamica di primaria importanza. A tal fine la rete collega più di 450 responsabili del campo economico e politico e unisce più di 300 aziende, 10 città e comuni così come 12 associazioni.

 

Scoprite di più sulla Regione Aeroportuale Zurigo

SwissGlobal sponsor di Translators without Borders

01.05.2017

Dal maggio 2017 SwissGlobal è sponsor di Translators without Borders (Traduttori senza Frontiere). L’ente non-profit indipendente e attivo in tutto il mondo opera in focolai di crisi da oltre 20 anni e assiste più di 500 organizzazioni umanitarie fornendo traduzioni. Ogni giorno più di 3000 traduttori e interpreti madrelingua aiutano a superare le barriere linguistiche e quindi a salvare vite. Oltre al know-how linguistico è soprattutto la comprensione interculturale che determina il successo delle traduzioni.

 

Scoprite di più su Translators without Borders

SwissGlobal alla conferenza EUATC a Berlino

19.04.2017

Dal 20 al 21 aprile 2017 SwissGlobal partecipa alla 12a conferenza specialistica EUATC (European Union of Associations of Translation Companies) a Berlino. L’EUATC è l’associazione mantello che riunisce le organizzazioni di traduzione di tutta Europa, anche oltre i confini dell’UE. L’organizzazione offre ai fornitori di servizi linguistici una «voce comune» e sostiene standard di prim’ordine nel settore della qualità e della pratica professionale. La conferenza EUATC di quest’anno è un’ottima occasione per informarsi sulle ultime tendenze nel settore dei servizi linguistici, in continua evoluzione, e per incontrare personalmente i fornitori. Il nostro COO, Mark Cheetham, rappresenterà SwissGlobal all’EUATC.

 

Scoprite di più sull’EUATC.

SwissGlobal alla GALA Conference 2017 ad Amsterdam

05.04.2017

SwissGlobal ha partecipato alla GALA Conference internazionale, tenutasi ad Amsterdam dal 26 al 29 marzo 2017. La Globalization and Localization Association (GALA) è un’associazione commerciale non-profit su scala globale, operativa nel settore linguistico. Le sue conferenze annuali rappresentano un’eccellente piattaforma di networking. La conferenza di quest’anno era incentrata sui principi fondamentali, sulle strategie e sulle tecnologie – le cosiddette “new basics” – indispensabili per conseguire un successo sostenibile nel settore linguistico globale odierno. La nostra Head of Quality Management, Christine Kamer Diehl, ha rappresentato SwissGlobal alla GALA Conference.

 

Scorpite di più sulla Globalization and Localization Association.

SDL: intervista a SwissGlobal

27.03.2017

Mark Cheetham, COO di SwissGlobal, e Marie-Odile Domzalski, traduttrice libera professionista per il mercato svizzero, sono stati intervistati il 22 marzo 2017 per il TranslationZoneBlog di SDL. I due collaborano con successo da cinque anni ormai e, assieme a Fiona Merwood, Senior Marketing Executive presso SDL, hanno parlato delle sfide, delle soluzioni tecnologiche e delle esperienze comuni nel settore della traduzione. Fin dalla fondazione di SwissGlobal, SDL è suo partner tecnologico per il software di traduzione.

 

Leggete l’intera intervista nello SDL TranslationZoneBlog.

SwissGlobal al KMU SWISS FORUM

27.03.2017

Il 23 marzo 2017, SwissGlobal ha partecipato al KMU SWISS FORUM presso il centro congressi Trafo a Baden. Questo punto d’incontro per le piccole e medie imprese esiste da 15 anni e l’edizione di quest’anno si è tenuta all’insegna del motto «Il cambiamento: la costante perenne». Personalità di successo provenienti da vari settori, tra cui Doris Leuthard, presidente della Confederazione federale, e l’attore Anatole Taubmann, hanno condiviso le loro esperienze e le loro idee sul tema, sotto la moderazione di Hugo Bigi. Il nostro CEO, Matthias Trümpy, e Christine Kamer Diehl, Head of Quality Management, hanno rappresentato SwissGlobal al KMU SWISS FORUM.

 

Scoprite di più sul KMU SWISS FORUM.

SwissGlobal alla Swiss Digital Finance Conference

27.03.2017

Il 23 marzo 2017, SwissGlobal ha partecipato alla quinta edizione della Swiss Digital Finance Conference a Rotkreuz. L’evento, organizzato annualmente dalla Hochschule Luzern (Scuola universitaria di Lucerna), offre una piattaforma per la presentazione e la discussione delle tendenze e delle nuove tecnologie nel settore finanziario. Tra i temi in primo piano quest’anno vi erano la trasformazione digitale, i nuovi sistemi di pagamento e gli aspetti regolamentativi. SwissGlobal è specializzata tra l’altro nei servizi linguistici per il settore finanziario e pertanto è costantemente interessata a conoscere in prima persona i più recenti sviluppi in questo ambito. Il nostro COO, Mark Cheetham, ha partecipato alla conferenza in rappresentanza di SwissGlobal..

 

Scoprite di più sulla Swiss Digital Finance Conference.

SwissGlobal al CIUTI FORUM 2017

17.01.2017

Il 12 e il 13 gennaio 2017, SwissGlobal ha partecipato al CIUTI FORUM presso la sede delle Nazioni Unite a Ginevra sponsorizzando il VIP lunch di giovedì assieme al proprio partner IT CSF.

L’argomento del forum di quest’anno è stato l’impatto a breve e lungo termine dell’intelligenza artificiale sulle professioni linguistiche (Short- and Longterm Impact of Artificial Intelligence on Language Professions). La nostra Head of Quality Management, Christine Kamer Diehl, ha rappresentato SwissGlobal intervenendo come relatrice ospite.

 

Maggiori informazioni sul CIUTI.

Slator riferisce di SwissGlobal

4.11.2016

Matthias Trümpy, CEO della neonata società, ritiene che SwissGlobal possa affermarsi come fornitore nei settori regolamentati, come quello finanziario, legale e farmaceutico, che tipicamente hanno aspettative elevate in termini di qualità e riservatezza. La sicurezza dei dati è l’essenza del messaggio di SwissGlobal al mercato e Trümpy promette che il contenuto dei clienti sarà ospitato e gestito con la massima sicurezza in Svizzera.

Maggiori informazioni.