DE | EN | FR |  IT

Sicurezza delle informazioni e protezione dati

Sicurezza delle informazioni e protezione dati sono sempre più importanti soprattutto quando si parla di dati personali degni di particolare protezione (ad es. Client Identifying Data/CID). Per questo è imprescindibile una gestione dei rischi attenta ed efficiente affiancata dalle misure IT giuste.

Lavoriamo con un partner IT svizzero affermato e certificato ISO 27001 che conserva i nostri dati in tutta sicurezza in centri di calcolo svizzeri. Ed è su questa base che poggia il nostro sistema di sicurezza delle informazioni, che garantisce la tutela migliore dei vostri dati. I dati e i testi non lasciano mai la Svizzera durante l’intero processo. Il nostro sistema di sicurezza delle informazioni si fonda sui pilastri seguenti:

 

Riservatezza

Per garantire un controllo ottimale dell’accesso ai vostri dati, SwissGlobal lavora con Secured Workplace (SeWo), il nostro ambiente di lavoro sicuro con autorizzazione di accesso personalizzata e autenticazione a due fattori. Inoltre, tutti i collaboratori interni ed esterni firmano una dichiarazione di riservatezza rigorosa.

 

Integrità

L’integrità dei dati è un principio irrinunciabile. Tutti i cambiamenti devono sempre essere tracciabili impedendo qualsiasi modifica non autorizzata. La funzione di sorveglianza di SeWo lo garantisce in ogni momento. Precauzioni come backup multipli e scanner antivirus, firewall multilivello e cifratura (on rest/on transit) garantiscono il massimo livello di sicurezza delle informazioni.

 

Disponibilità

La ridondanza, ovvero il salvataggio multiplo di tutti i dati in centri di calcolo svizzeri del nostro partner IT certificato ISO, evita periodi di inattività del sistema e garantisce sempre la nostra continuità operativa.

 

Gestione dei rischi

A livello strategico identifichiamo, valutiamo e monitoriamo i rischi rilevanti. Il management analizza continuamente l’attuazione della strategia e il rispetto dei processi di gestione della qualità (KPI). A livello operativo, i nostri collaboratori vengono formati e informati regolarmente. In più vengono stretti accordi sugli obiettivi successivamente valutati mediante KPI.

 

Auditabilità

I clienti possono sottoporre a audit in qualsiasi momento il nostro centro di calcolo e il nostro ambiente di lavoro (SeWo e uffici). Su richiesta mettiamo a punto per voi anche soluzioni su misura con funzionalità di sicurezza supplementari.

 

Controllo degli accessi fisici, connessioni VPN dedicate e interfacce autorizzate e sorvegliate sono parti integranti del nostro sistema di sicurezza. La sicurezza dei vostri dati è garantita in tutte le fasi del processo e rispettiamo le disposizioni svizzere in materia di protezione dei dati. Siamo in grado di garantirvi questi standard di sicurezza perché IT e workflow vengono continuamente aggiornati e migliorati. I nostri collaboratori vengono regolarmente informati sulle novità riguardanti la sicurezza in occasione di formazioni continue tematiche. 

 

Se desiderate maggiori informazioni contattateci.