EN | DE | FR |  IT

Chi siamo

SwissGlobal Language Services AG è un operatore svizzero a vocazione globale che offre soluzioni a tutto campo di comunicazione multilingue specializzata.

SwissGlobal Language Services AG è stata fondata nel 2016 da un gruppo di professionisti in risposta all'esigenza specifica dei clienti di poter contare su un fornitore di servizi linguistici focalizzato sulla qualità e sui valori svizzeri come l’innovazione, la sicurezza e la riservatezza. Ogni membro del team direzionale ha alle spalle una carriera lavorativa in ambiti diversi – finanziario, operativo, vendite e marketing, IT e sicurezza – e tutti condividono una pluriennale esperienza nel settore dei servizi linguistici.

Matthias Trümpy, Chief Executive Officer

Matthias ha conseguito la laurea in economia aziendale all'Università di Zurigo. Vanta oltre 25 anni di esperienza in ambito gestionale, maturata in varie funzioni, in diversi paesi e molteplici settori, dall'industria del cemento fino ai servizi linguistici. Dopo aver lavorato come CFO e CEO presso un grande fornitore di servizi linguistici attivo su scala internazionale, ora è orgoglioso di essere CEO e cofondatore di SwissGlobal. Nel tempo libero, Matthias è spesso in viaggio con la sua numerosa famiglia. Inoltre pratica attività sportive, gli piace leggere il giornale e la sua passione più recente è suonare la chitarra. 

 

Contattate Matthias Trümpy

Mark Cheetham, Chief Operating Officer

Mark è nato a Ginevra ed è cresciuto a Basilea con un'educazione trilingue. Ha studiato economia, scienze dei media e storia; dal 2012 lavora nel settore linguistico, la sua passione. È cofondatore di SwissGlobal e, in veste di COO, è il responsabile dell'esercizio operativo. Nel tempo libero canta con entusiasmo nel coro Männerstimmen Basel, che ha contribuito a fondare. Presentando in una nuova veste la letteratura per corali maschili, il Männerstimmen Basel riavvicina il vasto pubblico a questo genere canoro. 

 

Contattate Mark Cheetham

Iris Strauss, Chief Sales & Marketing

Iris ha una formazione in economia aziendale. Prima di entrare a fare parte di SwissGlobal nel gennaio 2018, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali e come capoprogetto presso una grande banca svizzera, nell'industria delle telecomunicazioni e presso un fornitore leader di servizi linguistici. Sul piano professionale mira con determinazione a rispondere alle esigenze dei clienti. Il suo motto: il cliente prima di tutto. I clienti non devono essere solo soddisfatti ma entusiasti. Nel tempo libero le piace viaggiare in terre lontane dove trae ispirazione dalle altre culture.  

 

Contattate Iris Strauss

Christine Kamer Diehl, Head of Quality Management

Christine ha concluso gli studi in traduzione e interpretazione presso la Scuola interpreti di Zurigo (DOZ) nel 1991 e da allora ha sempre lavorato nel campo della traduzione. Dal 2010 riveste la funzione di Quality Manager ed è responsabile per l'implementazione e l'attuazione delle certificazioni ISO per le norme 9001 e 17100. Christine collabora regolarmente con le scuole universitarie che offrono corsi in traduzione e interpretazione, apportando nel mondo della formazione le sue conoscenze approfondite e la sua esperienza pratica pluriennale. 

 

Contattate Christine Kamer Diehl

 

Marion Gubler, Head of Project Management

Dopo aver conseguito la laurea di primo livello presso l'Istituto di traduzione e interpretazione (IUED) dell'Università di scienze applicate di Zurigo (ZHAW), Marion ha conseguito la laurea magistrale in linguistica applicata, con indirizzo traduzione specialistica. Parallelamente agli studi ha iniziato la carriera lavorativa ampliando costantemente il proprio know-how e le conoscenze acquisite nei settori tecnologia delle lingue, gestione fornitori, project management nonché valutazione e introduzione di tecnologie e strumenti innovativi per il settore dei servizi linguistici. Tutta questa tecnologia non le fa certo dimenticare la dimensione umana. Infatti, in ufficio come sul campo di pallavolo, dimostra grande abilità nel gioci di squadra. 

 

Contattate Marion Gubler

 

Daniel Prontera, linguista

Dopo aver completato gli studi in economia aziendale all'università di Zurigo nel 2003, Daniel ha lavorato nei settori contabilità, imposte e salari. La sua grande passione per le lingue e la traduzione lo hanno spinto però a dare un nuovo orientamento alla sua carriera professionale. Dopo la laurea di primo livello presso l'Istituto di traduzione e interpretazione (IUED) dell'Università delle scienze applicate di Zurigo (ZHAW), Daniel ha conseguito la laurea magistrale in linguistica applicata, con indirizzo traduzione specialistica. In SwissGlobal mette a disposizione il suo know-how per la redazione e traduzione di testi dei settori bancario e finanziario, comunicazione aziendale e marketing. Nel suo tempo libero Daniel si rilassa con un buon libro o cucinando specialità dell'Italia del sud, di cui è originario. 

 

Contattate Daniel Prontera

 

Eduard van Grunsven, Regional Director Svizzera romanda/Benelux

Eduard dirige la filiale di SwissGlobal di Ginevra dove è responsabile dell'acquisizione di nuovi clienti nella Svizzera occidentale e nei Paesi Bassi. Di nazionalità olandese, vive a Ginevra da 10 anni e lavora nel settore della traduzione e della localizzazione da diversi anni come manager a tutto tondo. Prima del suo ingresso in SwissGlobal, ha lavorato per banche internazionali e per le Nazioni Unite. Eduard ama trascorrere il tempo libero con i figli e gli amici e praticare attività e sport all'aria aperta.

 

Contattate Eduard van Grunsven

La nostra offerta mira a soddisfare ogni vostra esigenza. Scoprite tutti i vantaggi della nostra offerta di servizi linguistici. 

Contattateci.

 

Portale clienti

Il Portale clienti di SwissGlobal vi permette di pianificare e gestire efficientemente i vostri ordini di traduzione, tenendo traccia del loro progresso in qualsiasi momento. 

Client Login

 

Scaricate il nostro opuscolo aziendale.